Home » Notizie agostiniane » Gubbio, un incontro formativo per i giovani Agostiniani

Gubbio, un incontro formativo per i giovani Agostiniani

L’incontro si è tenuto dal 17 al 19 febbraio nel Convento Sant’Agostino

di OSA Italia | 26 febbraio 2017

L’incontro si è tenuto dal 17 al 19 febbraio nel Convento Sant’Agostino

I giovani in formazione e i frati dei primi anni di consacrazione e sacerdozio si sono riuniti quest’anno nel Convento di Sant’Agostino, in Gubbio, per il consueto appuntamento annuale di formazione e comunione di esperienze.

Lo svolgimento del programma ha conservato la medesima impostazione degli anni passati, con l’accoglienza e l’adorazione comunitaria in chiesa il venerdì sera, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Gubbio, Mons. Mario Ceccobelli, e gli incontri e le testimonianze del sabato e della domenica.

Oltre alla gioia di ritrovarsi insieme e trascorrere momenti di condivisione e confronto, l’occasione ha offerto la possibilità di conoscere la nuova realtà di accoglienza e accompagnamento spirituale, denominata “Casa giovani”, promossa dalla Provincia Agostiniana d’Italia nei locali del Convento, appositamente ristrutturati.

Il giorno precedente all’incontro, si sono riunite, nel medesimo Convento di Gubbio, le due Commissioni Giovanile e Vocazionale per la pianificazione dei prossimi incontri promossi dalla Provincia Agostiniana d’Italia.