Home » Notizie agostiniane » Ordinazione Presbiterale di P. Vito Maria Logoteto

Ordinazione Presbiterale di P. Vito Maria Logoteto

di OSA Italia | 16 ottobre 2017

Sabato 7 ottobre nella Basilica Pontificia di San Nicola, a Bari, P. Vito Maria Logoteto è stato ordinato presbitero per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Sua Eccellenza Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo della Diocesi di Bari – Bitonto.

Davvero massiccia la partecipazione di fedeli, familiari ed amici, provenienti anche da varie Comunità agostiniane d’Italia, che hanno voluto condividere questa grande gioia per il dono del sacerdozio conferito al nostro confratello e, attraverso di lui, alla Chiesa intera.

Numerosi anche i sacerdoti, confratelli agostiniani e amici religiosi e diocesani, che hanno concelebrato e imposto le mani sul capo di P. Vito, fornendo una bella immagine di comunione ecclesiale.

Il giorno successivo, domenica 8 ottobre, P. Vito ha celebrato l’Eucarestia di ringraziamento nella gremita Parrocchia di San Rocco, in Valenzano, sua Comunità di origine.

Momenti di Grazia che rimarranno impressi nel cuore di coloro che vi hanno preso parte e hanno accompagnato il cammino di P. Vito durante questi anni di formazione e apostolato.