Home » Notizie agostiniane » Ordinazione Presbiterale di P. Giuseppe Cacciotti

Ordinazione Presbiterale di P. Giuseppe Cacciotti

Carpineto Romano, 31 ottobre 2017

di OSA Italia | 5 novembre 2017

Una comunità cittadina in festa che si è raccolta nella Collegiata del Sacro Cuore intorno al confratello Fr. Giuseppe Cacciotti: è questo quanto veduto e vissuto da tutti coloro che hanno partecipato all’ordinazione sacerdotale del giovane agostiniano. L’evento di un nuovo presbitero carpinetano, atteso da circa 30 anni (l’ultimo ordinato era stato il nostro P. Ludovico Centra) ha mobilitato l’intera comunità cittadina sia quella ecclesiale, guidata dal Parroco don Fabio Tagliaferri, sia quella istituzionale, diretta dal Sindaco, Matteo Battisti.

Gioiosi ed emozionanti momenti, quelli della sacra ordinazione, a cui hanno partecipato anche numerosi confratelli agostiniani ed amici presbiteri, giunti da Roma e da altre Comunità religiose, tutti desiderosi di stringersi attorno a Fr. Giuseppe ed associarsi a lui nell’accogliere la Grazia dell’ordinazione e del ministero.

Medesime emozioni e partecipazione si sono vissuti il giorno seguente, durante la messa di ringraziamento presieduta da P. Giuseppe, nella Solennità di tutti i Santi, presso la chiesa di Sant’Agostino, accolti dalla Confraternita e dal gioioso ricordo del frate, umile e buono, che di quel luogo ancora oggi ne rappresenta per tutti il simbolo, il Servo di Dio P. Matteo De Angelis, il Padre Maestro.

Entrambi i momenti sono stati accompagnati da un tempo di agape e di condivisione fraterna.

Presentazione del Priore Provinciale