Una bella compagnia formata da frati (Luciano, Pietro, Rocco e Giuseppe) e laici (Carla, Stefano e Vittorio), è partita da Roma Fiumicino giovedì 8 gennaio alle ore 6.10. Tutti assonnati ma contenti di partire per questo viaggio in Apurimac (Perù). I laici fanno parte dell’Associazione Apurimac, di cui Padre Pietro è il presidente. Poter stare in Apurimac tutti insieme, favorirà il dialogo, il lavoro e tutto il resto tra Provincia Agostiniana d’Italia, Prelatura di Chquibambilla (a Lima troveremo Mons. Domenico Berni), Vicariato di Apurimac e Associazione Apurimac. Molto è stato fatto ma possiamo fare ancora di più. WE CAN IT…. WITH THE LORD
Ogni volta che si parte ci sono tante aspettative, timori, desideri, sogni… Ma ciò che è più bello è andare a condividere un cammino di fede con i nostri confratelli missionari sia peruviani che italiani. Una realtà quella di Cusco e Apurimac che sta avendo uno sviluppo velocissimo e ogni volta che si va ci sono sempre tante sorprese.
Alle 8.30 arriviamo ad Amsterdam con KLM. Lo scalo durerà qualche ora e si ripartirà per Lima alle
12.25. Si arriverà a destinazione alle ore 19.10, quando in Italia sarà già la una e dieci di notte, quindi mentre tutti i nostri amici, confratelli e consorelle italiani sono in pieno sonno… almeno quelli normali…!!!!
L’aeroporto di Amsterdam è proprio bello e ben funzionante ed è possibile avere wifi gratis per tutta l’area aeroportuale. E questo ci permette di poter trasmettere subito, in tempo reale, il nostro viaggio. Cercheremo di tenere aggiornato questo diario il più possibile, dipenderà sempre dalla disponibilità di internet.