In queste pagine, dedicate a Padre Maestro, vogliamo presentare dei contenuti e foto che possono aiutarci a conoscere sempre di più la sua vita ed il suo messaggio. Tutto questo ci illuminerà nel fare discernimento su un eventuale inizio di processo per portare P. Matteo De Angelis agli onori degli altari.
Padre Maestro
Padre Matteo De Angelis, conosciuto soprattutto dai Carpinetani come “Padre Maestro”, nasce a Ferentino, cittadina in provincia di Frosinone, in una abitazione vicino la Chiesa di Santa Maria dei Cavalieri Gaudenti, il 18 maggio 1920, nello stesso giorno mese ed anno in cui a Wadowice, cittadina della Polonia, vedeva la luce il venerato Santo Padre Giovanni Paolo II.
Padre Matteo discende dalla famiglia De Angelis che, per limitarsi a dati certi a partire dal 1700, ha dato alla cittadina ciociara di Ferentino: il grande pittore Desiderio De Angelis, costruttore e parroco della Chiesa di Sant’Ippolito, Don Fedele De Angelis, eroe-martire, ucciso dai rivoluzionari francesi a Roma, e Ottavia De Angelis, madre della santa Maria De Mattias, fondatrice delle “Suore adoratrici del Sangue di Cristo”, canonizzata da S.S. Giovanni Paolo II il 18/05/2003.
Testimonianze
Pubblichiamo alcune preziose testimonianze su Padre Maestro.
Alcune immagini
E’ disponibile on line un blog a cura della Fraternità Agostiniana Secolare Padre Maestro: http://padremaestro.blogspot.it/