La Santa Messa è stata presieduta da Padre Joseph Davou, della Provincia della Nigeria. Il testo del Vangelo di oggi ci parlava dell’incontro di San Pietro con Gesù, che su iniziativa di Gesù diventa un discepolo. Dopo un fallimento di pesca, dopo aver lavorato tutta la notte, i discepoli vengono invitati a prendere il largo. Così è in gioco l’ascoltare e il voler fare la volontà di Dio. E per conoscere la volontà di Dio è necessario pregare. Anche l’esperienza che stiamo facendo del Capitolo, è un’occasione per mettersi in ascolto della volontà di Dio.
Alle 9.30 riprendono i lavori capitolari con la relazione del procuratore generale, Padre Edward Daleng. Dopo la presentazione vengono rivolte diverse domande.
Di seguito la presentazione sulla Ratio Institutionis fatta da Joseph Farrell.
Nel pomeriggio si sono svolti i lavori di gruppo sul testo della Ratio Institutionis e subito dopo presentazione dei risultati dei lavori di gruppo.
Conclusa la presentazione dei gruppi, P. Joseph Farrell ha speso altro tempo per parlarci sul tema della formazione e poi ha lasciato alcune domande per i lavori di gruppi di domani mattina.