La Provvidenza questa volta arriva dal Circo Togni, che ha regalato uno spettacolo intero per la Missione Apurimac, ed in particolare per i bambini ammalati terminali dove opera la Famiglia Agostiniana. Il 23 dicembre la giornata è iniziata al Circo Togni con la Messa sotto il tendone del Circo, presieduta da Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari, il quale nell’omelia ha sottolineato almeno due aspetti molto belli: sentire il mestiere di circense come una chiamata da parte di Dio e come l’esperienza del circo unisca persone di diverse culture, razze, religioni che lavorano insieme.
Nel pomeriggio alla spettacolo hanno partecipato persone, ma soprattutto bambini, i cui biglietti comprati sono stati tutti devoluti per la Missione in Apurimac.
Un grande dono questo da parte della Famiglia Togni. E’ proprio vero che il Signore, per aiutare i suoi poveri bussa alle porte di tutti. E devo fare una sottolineatura: una carità fatta nel silenzio e senza alcun vanto… proprio secondo lo spirito dell’inno alla carità di San Paolo.