Il 4 febbraio sera, presso la Casa Santa Rita di Riano, che da circa un anno è stata data in gestione alla Famiglia Paulizzi, si sono ritrovati un gruppo di una ventina di religiosi agostiniani (rettori e parroci), per l’incontro annuale.
La mattinata del 5 è stata dedicata alla riflessione, a partire dalla lettera Apostolica di Papa Francesco ai religiosi e alla condivisione delle diverse realtà. La riflessione è stata guidata da Padre Giuseppe Pagano, dal tema: Guardate al futuro, nel quale lo Spirito vi proietta per fare con voi ancora cose grandi!
Dopo la riflessione è stato lasciato un po’ di tempo per riflessioni personali.
Dopo pranzo è stata la possibilità di parlare ai confratelli che nella mattinata non erano intervenuti e si è passati alla seconda parte del programma che prevedeva una riflessione, guidata dal Padre Provinciale, sulla Relatio Synodi della III Assemblea Generale Straordinaria, sulla Famiglia. Dopo la presentazione è stato dato un po’ di tempo per la riflessione e lettura personale dei testi e poi una interessante condivisione, dove ognuno, attraverso anche proprie esperienze, ha potuto comunicare le proprie idee.
Dopo cena, altro momento di incontro, dove è stato presentato e consegnato del materiale pubblicato, in particolare c’è stata la presentazione da parte di Padre Pasquale e Padre Francesco, dei registri della Sacrestia e dell’Economato.