Con grande gioia, condividiamo con tutti voi la Lettera Festale per la Solennità di Sant’Agostino 2024, inviata dal Priore Generale dell’Ordine Agostiniano. In questo prezioso messaggio, rivolto a tutta la Famiglia Agostiniana, veniamo invitati a vivere con intensità le celebrazioni in onore di Sant’Agostino e di sua madre, Santa Monica, riscoprendo l’importanza della preghiera, della speranza e della comunione fraterna.
In occasione delle imminenti feste, il Priore Generale ci esorta a guardare alla vita di fede, speranza e carità di questi due grandi santi come esempio per il nostro cammino quotidiano, ricordandoci l’importanza della pazienza e della perseveranza, soprattutto nei momenti di difficoltà. Inoltre, ci invita a unirci in preghiera per i nostri fratelli e sorelle che stanno attraversando situazioni di sofferenza, confidando nell’intercessione di Santa Monica e Sant’Agostino.
La lettera si inserisce nel contesto dell’Anno della Preghiera, in preparazione al Giubileo del 2025, richiamando l’attenzione su una “sinfonia di preghiera” che ci invita a riscoprire il desiderio di stare alla presenza del Signore e a coltivare una vita di preghiera più intensa.
Leggete la lettera completa e lasciatevi ispirare dalle profonde riflessioni del Priore Generale in questo momento di festa e rinnovamento spirituale.