
Il Priore Generale P. Alejandro Moral Antón con il suo Consiglio annuncia con gioia che il Santo Padre Francesco ha nominato
P. LUIS MARÍN DE SAN MARTÍN O.S.A.
VESCOVO TITOLARE DI SULIANA
E SOTTOSEGRETARIO DEL SINODO DEI VESCOVI.
La notizia della nomina è stata pubblicata oggi, sabato 6 febbraio 2021, nel Bollettino Ufficiale della Santa Sede, alle 12,00 ora italiana.
P. LUIS MARÍN, originario di Madrid (Spagna) e affiliato alla Provincia di San Juan de Sahagún de España, offre attualmente il suo servizio all’Ordine di Sant’Agostino come Assistente Generale, Archivista Generale e Presidente dell’Istituto di Spiritualità Agostiniana.
Il Priore Generale, facendosi interprete dei sentimenti dei fratelli e delle sorelle Agostiniani, esprime a P. Luis espressioni di felicitazioni e di auguri per il ministero di servizio conferitogli e per la grazia della consacrazione, ringraziandolo al tempo stesso per l’abnegazione e la passione con la quale ha operato nel nostro Ordine. Assicura il sostegno della preghiera perché possa adempiere al nuovo impegno nella Chiesa con amore e piena dedizione, sotto lo sguardo di Maria Madre del Buon Consiglio e il patrocinio dei nostri santi.
Al Santo Padre Francesco, P. Alejandro Moral Antón esprime gratitudine per questo riconoscimento, rinnovando la volontà dell’Ordine di Sant’Agostino di essere dono al servizio fedele della Chiesa.
Dato in Roma, dalla Curia Generalizia dell’Ordine,
il giorno 6 febbraio 2021.