Padre maestro è nato lo stesso giorno e anno di San Giovanni Paolo II.
Nel giorno del suo compleanno viene ricordata anche la sua morte avvenuta il 14 maggio 2003. Carpineto Romano non dimentica questa figura che ha segnato l’educazione religiosa e umana di diverse generazioni. Il ricordo avviene durante la Celebrazione Eucaristica e viene comunicato che la Conferenza Episcopale Laziale ha dato parere positivo per iniziare la causa di canonizzazione e ora siamo in attesa del responso della Congregazione.
La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Padre Giuseppe Pagano, che facendo riferimento alla Parola di Dio della Quinta Domenica di Pasqua, ha voluto sottolineare la costante insistenza di Padre Maestro di mettere al centro della propria vita il Signore Risorto e in riferimento in modo particolare alla prima lettura, la capacità di P. Matteo di mettersi sempre al servizio e attraverso questo servizio aprire il cuore delle anime all’ascolto della Parola.
In questa celebrazione è stato presentato il libro “fresco di pubblicazione” delle omelie fatte da Padre Maestro nei matrimoni che ha celebrato. Il titolo: Carissimi sposi…. Omelie P. Matteo De Angelis. A cura del Centro Culturale Agostiniano. Progetto grafico di Massimo Capaccioli.