In occasione dell ’ANNO DELLA VITA CONSACRATA e nel 68.mo ANNIVERSARIO DEL PIO TRANSITO DELLA BEATA MARIA TERESA FASCE (18 gennaio 1947). L’Associazione S. Rita operante presso la parrocchia S. Agostino di Bisceglie, guidata dal Parroco Don Mauro Sarni e dal Presidente, Francesco Pugliese, ha organizzato un Ritiro spirituale presso il convento S. Maria della Lama, dei padri agostiniani in Noicattaro (BA) nel pomeriggio di mercoledì 14 gennaio con il seguente programma:
Prima Meditazione: “Spiritualità e carisma agostiniano, testimoniati da Madre Teresa Fasce”.(P. Ermanno Cristini ( Priore della comunità di Noicattaro e Cassano delle Murge)
Seconda Meditazione: “Vita consacrata nella chiesa e nel mondo” (Suor Santina Sabia, Superiora delle Ancelle della Divina Provvidenza di Bisceglie)
Oltre ad un folto gruppo dell’Associazione di Bisceglie ed alle suore della Divina Provvidenza dell’ospedale “Don Uva”, hanno partecipato al Ritiro, come espressione di condivisione, alcune consorelle della Fraternità Agostiniana dell’ Addolorata di Noicàttaro ed alcune del terz’Ordine di Cassano delle Murge. C’è stata poi la Celebrazione devota e solenne della S. Messa presieduta dal parroco Don Mauro Sarni. Il Gruppo infine ha avuto la possibilità di visitare ed ammirare l’Istituto S. Agostino, importante centro di Riabilitazione. Con la gioia di aver vissuto intensi momenti di riflessione, di fraternità e di aver potuto stabilire nuovi rapporti di comunione, tutti i partecipanti sono rientrati nella rispettive sedi, disponibili a fare la propria parte per “svegliare il mondo”, come esorta il Papa e procedere secondo uno dei Carismi Agostiniani ottimamente testimoniato da Madre Fasce: coniugare vita contemplativa e attiva.