È stata proprio una bella giornata di festa quella che ci ha regalato il nostro confratello P. Luigi Giuliani, che il 29 ottobre ha compiuto 100 anni, ci ha donato proprio una bella giornata di fraternità. Anche se a fine giornata era pressoché stremato, però negli occhi gli si leggeva la gioia di essere stato attorniato da tanti confratelli e amici.
Il primo momento è stato quello di un pranzo presso l’Hotel delle Rose di Cascia che è stato seguito da un incontro nella sala comunale, dove il Sindaco Gino Emili gli ha conferito una onorificenza.
Ma il momento più forte è stato quello della celebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Riccardo Fontana, ma era presente anche Mons. Giovanni Scanavino. L’omelia, sempre brillante, l’abbiamo ascoltata dalla voce di P. Luigi, il quale ha voluto sottolineare la grande libertà che sente nel cuore, acquisita dopo tanti anni di esperienza e la sua voglia di scegliere sempre per il “mistero”, rispetto al “nulla”.
Nella festa non è mancato proprio nulla, perché all’uscita della Basilica, un omaggio della banda di Cascia e per finire, durante il rinfresco, fuochi d’artificio!
Lascia un commento