Oggi in pista all’aeroporto di Cusco, in partenza per Lima.
Viaggio con tante nuvole, quindi solo pochi sprazzi di panorama. Peccato! Infatti, i primi minuti di volo sono proprio sopra la nostra missione di Apurimac.
Arriviamo all’aeroporto di Lima alle 13.15. Le valige arrivano velocemente (atro che Fiumicino!) e alle 14.10 siamo già a casa, dove troviamo già al caffè Mons. Berni e Mons. Daniel (Chulucanas). Purtroppo Mons. Prevost era già partito per tornare a Cyclaio (peccato!).
Mentre pranziamo abbiamo un bel colloquio fraterno con i nostri due vescovi e poi un po’ di riposo o una doccia per rinfrescarsi. A Lima fa molto caldo (siamo sui 27 gradi).
Nel pomeriggio possiamo parlare un po’ con Mons. Berni, con il quale dialoghiamo e lo mettiamo a conoscenza sull’andamento del Capitolo Intermedio del Vicariato. Su alcuni aspetti diversi sono i pareri, ma nella fraternità è bello che sia così. Una sana e santa opposizione può essere utile per migliorare il pensiero e le scelte.
A Lima ritroviamo tutto il gruppo di Associazione Apurimac e con loro possiamo stare insieme la cena, per avere un momento fraterno perchè loro dopo ci anticipano di un giorno nella partenza.