La nostra gioranta é iniziata con la preghiera delle Lodi con la comunitá di Chuqui e subito dopo celebrazione della Santa Messa con le Suore Figlie del Crocifisso che qui a Chuqui hanno
un orfanatrofio.
Dopo la Messa le nostre sorelle ci hanno offerto la colazione e poi siamo partiti per Totora, dove l’Operazione Mato Grosso porta avanti una bella iniziatia all’interno della nostra Prelatura, a favore delle ragazze che lí possono studiare ed imparare un mestiere. Inoltre c’é una Cooperativa che lavora con il ferro e legno. La comunitá é seguita da don Andrea.
Dopo Totora ci rechiamo a Mamara, dove, sempre l’Operazione Mato Grosso, sotto la guida di don Alessandro, accompagna ragazzi, sempre nello studio e nell’apprendere un mestiere. Inoltre come Cooperativa lavorano il legno e fanno mobili e statue.
Il viaggio é stato lungo ma di grande interesse per conoscere le realtá della nostra Prelatura.
Al ritorno a Chuquibambilla incontriamo la sorella ed il cognato del Diacono Emilio che portanto avanti con molta professionalitá ed entusiasmo un panificio e pasticceria. Un grande segno di speranza in questo paese. Questa coppia é anche impegnata nella vita della parrocchia e nell’aiutare le diverse iniziative, tra cui l’Orfanatrofio delle Suore.
I loro nomi sono Boris e Tania che abbiamo intervistato.
Lascia un commento