Durante la notte piove sempre! Ma durante il giorno arriva un po’ di sole che riscalda; approfittiamo allora del bel tempo per fare l’intervista a Mons. Berni e lo intervistiamo nel suo orto che produce tanta frutta e verdura. L’intervista dura quasi due ore ed è molto interessante.
Nel pomeriggio visitiamo l’internato di “Casa Nazareth”, tenuto dalle suore francescane del Sacro Cuore ed ospitano un’ottantina di ragazzi e ragazze che vengono dai paesi vicini e così possono studiare. Alcuni per tornare a casa il fine settimana devono fare anche 4-5 ore di cammino e a volte sono bambini che hanno 7-8 anni. Tutta un altro modo di vivere!
La superiora, Madre Mirta, ci fa incontrare tutti i gruppi con i quali parliamo, offriamo delle caramelle e ci offrono un canto in chechua. Per finire facciamo l’intervista a Suor Mirta che
proviene dal Cile e ci parla della realtà, a volte dura, dei ragazzi, delle loro famiglie e del suo sogno di realizzare una scuola per loro. Di offrirgli non solo l’alloggio e il mangiare ma anche la possibilità di una scuola che li prepari per il futuro.
Per finire facciamo una bella foto di gruppo.
Arriviamo all’ora della celebrazione della Messa, ma al momento di partire, grande temporale e così si torna indietro e celebriamo nella cappellina della comunità.
Lascia un commento